Ascoli Piceno - Le piazze di Francesco

Ascoli Piceno - Le piazze di Francesco

In occasione dei 100 anni della rivista San Francesco, mercoledì 7 aprile presso la piazza di Ascoli Piceno si è tenuto l’incontro “Parole povere, uscire dalla folla: la vocazione”.  

 

Questo evento è stato arricchito con la partecipazione tra gli altri del Card. Edoardo Menichelli, il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, il musicista Giovanni Allevi, il guardiano della comunità dei frati di Ascoli Piceno, padre Danilo Marinelli, il direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato. 

 

Nel viaggio della Rivista San Francesco, dopo Assisi, Foligno e Alviano, la tappa ad Ascoli Piceno è dedicata a riflettere sulla differenza tra popolo e fraternità, massa e comunità.

Partendo da Piazza del Popolo, ci si incammina verso Piazza Arringo, luogo in cui San Francesco predicò nella sua tappa ascolana. Il percorso continua verso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo e il Convento di S. Antonio che fu il primo luogo francescano ad Ascoli e il Convento di Poggio Canoso dove è conservata la stanza dove S. Francesco dormì nel suo viaggio ascolano.

L’evento è stato anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina Youtube della Rivista San Francesco.


Si può avere maggiori informazioni sul sito della Parrocchia di San Francesco in Ascoli Piceno https://www.chiesadisanfrancesco.it






Condividi:        

FotoGalleria