Anzio - Inizio del Cammino Sinodale 2021-2023

Anzio - Inizio del Cammino Sinodale 2021-2023

Con le celebrazioni eucaristiche della domenica 17 ottobre 2021, la comunità di Anzio ha dato inizio al camino del Sinodo 2021 – 2023. 

 

L’itinerario che le parrocchie di Santi Pio e Antonio in Anzio e San Francesco di Assisi in Lavinio Mare, affidati alla cura dei nostri confratelli, si propongono di vivere è un cammino di comunione e partecipazione reciproca in tal modo che il “camminare insieme” si attui a partire dalle nostre piccole realtà comunitarie che sa riconoscere e apprezzare l’azione dello Spirito Santo che ci educa e arricchisce con una varietà dei doni e carismi in vista di un efficace annuncio del Vangelo.

 

Questa giornata di apertura del cammino sinodale è stata arricchita dalla celebrazione delle prime comunione dei ragazzi della parrocchia San Francesco di Assisi in Lavinio Mare. 

Invece, nella parrocchia Santi Pio e Antonio, chiesa madre della città di Anzio, le celebrazioni di apertura del Sinodo sono stati accompagnati dalla processione della Parola di Dio insieme all’icona della Beata Vergine Maria, e la solenne celebrazione eucaristica delle 10.00 che ogni domenica viene trasmesso per radio Omega Sound.

Condividi:        

FotoGalleria