Osimo - Festa di San Giuseppe da Copertino

Osimo - Festa di San Giuseppe da Copertino

Anche quest'anno con grande gioia è stata celebrata ad Osimo la festa di San Giuseppe da Copertino. La particolarità di quest'anno è sicuramente la sobrietà in linea con le misure di contenimento dell'emergenza sanitaria che attraversa il nostro paese e il mondo intero. 

Non avere paura, guardare il futuro con speranza, contemplare la bellezza della croce, essere pazienti con la certezza che Dio si prende cura di noi, sono alcune delle parole di conforto che S.E. Mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona – Osimo, prendendo spunto dal dipinto nell’abside della basilica che raffigura San Giuseppe da Copertino che sale in alto, ha rivolto alla popolazione di Osimo, specialmente in questo periodo difficile che stiamo attraversando. 

Al riguardo, ci ha ricordato l'arcivescovo che "due parole ci devono sempre guidare, prudenza e rispetto delle regole”. questi attegiamenti dobbiamo mantenerli come stile di attenzione alla propria salute e alla salute di chi incontriamo, pertanto non possiamo essere distratti, disattenti e superficiali.

Condividi:        

Allegati

FotoGalleria