Pubblicato Libro sulla vita di p. Umberto Zucca Ofmconv

Pubblicato Libro sulla vita di p. Umberto Zucca Ofmconv

Pubblicato il libro sulla vita di

Padre Umberto Zucca ofmconv

Testimone fedele e sereno dell’amore a Cristo e alla vita francescana

 

Salutiamo con gioia la pubblicazione di un volume dedicato all’indimenticabile figura di p. Umberto Zucca (ofmconv) edito dalla casa editrice Biblioteca Francescana Sarda (2020) e curato da p. Giuseppe Simbula per la collana Maestri e Testimoni.

A pochi anni dalla morte di padre Umberto, avvenuta il 15 Luglio 2015 a Cagliari all’età di 78 anni, vede la luce un’opera che racconta la vita e la passione di un frate innamorato di Cristo e della Regola di San Francesco; un testimone sereno e fedele dell’amore alla Chiesa e ai fratelli, capace di spendersi fino all’ultimo per ….

L’opera si compone di tre sezioni, con la presentazione del prof. Francesco Nuvoli: 

la vita e i molteplici uffici; approfondimenti sulla figura e sulle attività pastorali e culturali; testimonianze di confratelli e fedeli laici che lo hanno conosciuto. Ampio spazio è dedicato al ruolo di Assistente regionale dell’Ordine Francescano Secolare, e al “capolavoro” dei suoi assidui studi: la beatificazione del martire padre Francesco Zirano (2014). Rilevante anche l’attività culturale e editoriale svolta da padre Umberto anche al di fuori dei confini regionali.

 

Giuseppe Simbula (a cura di), Padre Umberto Zucca ofmconv, 1937-2015,Edizioni Biblioteca Francescana Sarda, Oristano, 2020. Pag. 236. Euro 15,00

 

Il volume è disponibile presso:

 

Convento San Francesco, Piazza Duomo, 4

09170 ORISTANO; tel. 0783 71916

Referente sig. Andrea Murru

e-mail: segreteriaor@tiscali.it

 

fra Giuseppe Simbula, Convento S. Maria di Betlem, Via Artiglieria, 1

07100 SASSARI  Cell. 3339255273

Tel. 079.235740

e-mail: smbetlem@tiscali.it

 

Condividi: